

Chi sono
È un piacere conoscerti!
Non importa come tu abbia trovato il mio sito web, ciò che conta è il percorso che intraprenderai per risolvere le tue esigenze e sarò ben contenta di poterti aiutare!
Sono psicologa clinica iscritta all'albo della Lombardia n.12983, specializzata nell'utilizzo collaborativo dei test e docente di sostegno di scuola primaria.
Da sempre affascinata dalla straordinaria complessità
della mente umana e dalla potenza trasformativa che
può scaturire da una maggior consapevolezza.
Ogni individuo possiede dentro di sé le risorse necessarie per affrontare e risolvere le proprie difficoltà: il mio obiettivo è quello di accompagnarti nel viaggio verso la scoperta di queste risorse, per permetterti di affrontare le sfide della vita con rinnovata forza e serenità.

Nel 2008 ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia a indirizzo clinico-dinamico all'Università degli Studi di Pavia e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 12983 dal 01/10/2009.
Nel 2012 ho conseguito un Master di II livello Utilizzo Collaborativi dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia presso l'Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli.
Dopo aver svolto tirocinio formativo presso una Comunità di Accoglienza per bambini e ragazze madri, ho svolto colloqui con bambini e adulti presso l'ASL di Vidigulfo, dove ho condotto un'indagine sull'attaccamento in situazione di stress.
Per un periodo ho lavorato come Psicologa volontaria presso il CPS, durante il quale somministravo i principali strumenti di indagine psicologica, atti alla valutazione della disabilità.
Nel 2019 ho iniziato ad insegnare come docente di sostegno presso la scuola primaria, approcciandomi con entusiasmo e passione alla didattica inclusiva per bambini con disabilità e formandomi sui bisogni educativi.
Attualmente svolgo la professione di Psicologa come libera professionista, a Pavia e online, come consulente per Comunità Assistenziali per anziani, pur continuando a insegnare come docente di sostegno.
Collaboro inoltre con il Progetto Vita Autismo, che si prefissa di dare vita ad un luogo dove bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, che hanno un diverso sguardo sul mondo, siano liberi di esprimere la propria creatività ed individualità.
Il mio percorso è in continua evoluzione attraverso l’aggiornamento professionale: la formazione continua è indispensabile per la crescita personale e per garantire qualità ed efficienza delle mie attività, di fronte all'evolversi della realtà che ci circonda.